LA CUCINA MAROCCHINA

La cucina marocchina

La cucina marocchina

Nessuna data disponibile

1 lezione

sold out

€ 45.00

The alla menta, spezie, colori e profumi lontani per una cucina dai mille sapori.

Il corso di cucina marocchina prevede la realizzazioni dei piatti tipici dalla Tajine al cous cous, passando per aperitivi al cetriolo, pastilla e dolci di mandorla e millefiori il tutto accompagnato, come tradizione vuole da ottimo the alla menta.

Profumi e musica di una terra lontana e cosi affascinante renderanno il corso di cucina marocchina una serata speciale da condividere con gli amici, qui a scuola come a casa tua grazie alle tante ricette realizzate. Il corso di cucina  ha la durata di circa 3 ore e termina con la degustazione delle pietanze preparate insieme agli altri corsisti, per un'esperienza di gusto innovativa e raffinata.

Curiosità e Storia

La Cucina marocchina è una perfetta combinazione di diverse tradizioni culinarie ed è fra le migliori cucine del mondo. Prende forma con una grande varietà di ricette. Le più famose sono cous cous, Taijne, Bestilla e Maammar (pollo ripieno).

La Tajine è perlopiù una pentola di carne e pollame il cui nome viene dal nome della pentola stessa. Il tajine è un piatto comune in tutti i ristoranti marocchini ma il piatto nazionale più conosciuto è il couscous.

Il couscous è una farina di semolino di color crema cotto al vapore sopra un brodo molto aromatico fatto di carne e verdure e servito con carne e salsa creata dal brodo stesso. Le olive conservate in succo di limone e sale sono un ingrediente essenziale in molti piatti marocchini.

Tutti i tipi di olive vengono usati per diverse ricette, si trovano di diverse dimensioni, colori e vengono utilizzate in diverse occasioni, soprattutto per il loro sapore ma anche per la presentazione del piatto? La preparazione più popolare è sempre il Bestilla che viene servito in occasioni speciali, si tratta di una combinazione stravagante di carne di piccione speziata, uova cremose aromatizzate al limone e mandorle.

Questo viene cotto al forno o fritto in un contenitore circolare fatto di foglie sovrapposte di pasta e coperto da una decorazione di zucchero e cannella prima di essere servito? L'agnello cotto sui carboni ardenti, conosciuto come 'mechoui' è servito tradizionalmente durante il festival Aid al Kebir che ha luogo alla fine del Ramadan.

Info corso

Se acquisti l'intero percorso di cucina etnica di tre mercoledì il costo totale è di € 120,00.

Regala un corso

Sei indeciso su quale regalo acquistare? Scegli un buono I Cook You che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale giorno partecipare.

Regala un corso

Condividi il corso su facebook

Questo corso potrebbe interessarti o interessare un tuo amico?
Basta un semplice clic per condividire questo corso sulla tua bacheca o su qella di un tuo amico.

Condividi su Facebook

Foto del corso

Foto 1 - Corso di cucina marocchina
Foto 2 - Corso di cucina marocchina
Foto 3 - Corso di cucina marocchina
Foto 4 - Corso di cucina marocchina

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi